8
Le ultime due ore passarono in fretta. Mi concentrai su quello che spiegava la prof,
seee come no xD cercando di isolare ogni pensiero riguardante Ka.
Mi quoto su ù_ù Non potevo farmi distrarre, dovevo rispettare il mio piano. Non dovevo più piangere per lui. Anche se questo significava non parlargli mai più. Ma come fai a non parlare più a una persona che conosce tutti i tuoi segreti e che era presente a tutto? Alla tua prima cotta di quel bambino che non ti filava per niente. Alle prime gelosie verso il fratellino appena nato.
"alla prima volta che ho messo un reggiseno sportivo"... *Dowson's creek mode: on* E anche io sapevo tutto di lui.
Ehm... Forse non tutto tutto... Forse conoscevo i suoi sentimenti anche meglio dei miei, tranne naturalmente di quelli che mi riguardavano e che teneva nascosti.
ecco appunto.-Siamo tutte pronte?- chiese Ele, facendo sbucare la testa nella porta del bagno.
AAAAAH! UNA TESTAAAAAA! Si. Eravamo pronte. O almeno io lo ero.
-io si.- dissi
-io no.- disse vale
Ognuno c'ha i suoi tempi U_U-ma come no.. è da un’ora che siamo rinchiuse qui!
-eh ma io ho i miei tempi.
Mi quoto, cazzarola U_U-vabbè- uscii dal bagno e mi sedetti sul divano del salone. Dopo 1 minuto mi si affiancò Giulia.
-allora? Sicura di voler venire?- mi chiese. Io annuii non troppo convinta.
MMMHh... Giuliè, non me la racconta giusta... Cavolo. Dovevo sembrarlo convinta. Vedendo la sua espressione dubbiosa agitai la testa in modo più vigoroso sorridendo, o almeno cercando di farlo sembrare un sorriso sincero.
-sicurissima- dissi –devo superare questa storia… dopotutto posso benissimo stare con voi no?- alzai le spalle strizzando un occhio.
E accolliamoci, su U_U-ma davvero? Guarda che ti capisco se davvero non te la senti…
Super-Giulia in action!!-me la sento tranquilla. Semmai vado via prima se proprio non ce la faccio... ma ho proprio voglia di risentirli suonare. Magari non guardo dalla sua parte…
-eh si… lui si sposta dappertutto… mi sembra difficile la cosa…
Giuli ma da che parte stai? xD-e allora… -pensai –mi tapperò gli occhi.. è la musica che conta no?-sorrisi, stavolta sinceramente.
Ti ripudio! Non sei più la mia amichetta/ochetta!-contenta tu…
-contenta io.
Quando finalmente anche Vale fu pronta (e ci volle quasi un’altra mezzoretta)
Eh vabbè come facciamo i difficili... sei proprio amica di ka, eh! scendemmo alla fermata. Loro scherzavano, io sorridevo a volte, divertita dalla loro pazzia, ma la maggior parte del tempo pensavo davvero alle parole di Giulia: e se davvero non fossi riuscita a ignorarlo e sarai scappata fuori dal garage in lacrime alla prima nota? Se il mio piano avesse fallito? No. Non potevo fallire dovevo essere forte.
Tu sei forte U_U E se proprio dovevo piangere potevo farlo a Fumo e Cenere… avevo la scusa che era una canzone triste e che mi ci immedesimavo. E in effetti era così per certi versi…
ore seduto su un marciapiede sotto un lampione, sai che lei non tornerà perfetta si. Messa al femminile ovvio, e con un cancello al posto del lampione…
Eh perchè sai che lei a Ka mi pare un po'... xDArrivò l’autobus e scendemmo qualche fermata dopo. Proprio davanti al garage. Lasciai entrare prima le ragazze. Vale e Ele si fiondarono a salutare Pedro e Ste.
a ma shiiiii *-* Io invece accompagnai Giulia da Dani. Loro parlavano timidi. Il sabato prima lui, dopo un sacco di suppliche da parte mia, di Ele e di Vale, avevamo finalmente chiesto alla nostra amica di uscire
AMENNN! e lei aveva accettato… solamente che non si erano messi d’accordo sulla data e quindi questo appuntamento era ancora un buco nero. Ma tanto li avremmo costretti noi anche con l’inganno a uscire. Li vedevamo bene… che ci potevamo fare? Io mi guardai intorno. Ed eccolo lì, seduto ad accordare la chitarra. Alzò lo sguardo e io alzai una mano facendo un mezzo sorriso, lui non sorrise ma mi salutò di ricambio, tornando subito al suo strumento.
Stupida chitarra >.< Quanto avrei voluto essere capace di leggere nel pensiero in quel momento…
Eddyy *__* Sapere cosa stava pensando, se pensava davvero solo alla chitarra oppure se sbucavo io nei suoi pensieri. Ma volevo saperlo perché mi interessava o solo per il mio grande egocentrismo? Bah…
Minchia Ed com'è che quando servi non ci sei mai? Tornai a guardare Dani e Giulia, che stavano amabilmente parlando della batteria di lui. Che carini… lancia un’occhiata agli altri, si stavano sbaciucchiando come al solito…
eh vabbè >.< mi allontanai e mi andai a sedere per terra affianco alla porta. Presi l’ipod dalla tasca e me lo infilai nelle orecchie. In cerca di una scusa dei Lost. Perfetta per quella situazione. Un’altra canzone. Forse (anzi sicuramente) Walter si riferiva a una storia d’amore finita, ma l’adattai per la nostra situazione.
Non riesce facile pensare a noi due e gridare al mondo che è finita. Lo guardai un attimo. E subito mi vennero le lacrime agli occhi.
No piange tu T_T Non riuscivo proprio a gridare al mondo che la nostra amicizia era finita. Eppure lo sapevo bene. Lui non parlava più con me. Probabilmente Ka si accorse che mi ero allontanata dagli altri perché mi guardò. Per un attimo colsi nel suo sguardo l’incertezza di venire da me a parlarmi o di rimanere lì.
e daje ka! Per un attimo la speranza si riaccese dentro di me perché lo vidi alzarsi, ma non si diresse verso di me…
e vaffanculo >.<... si può dire? vabbè xD-allora ci muoviamo?- disse. Io abbassai lo sguardo e spensi l’ipod. Giulia e Ele si sedettero vicino a me e i ragazzi presero posto ai rispettivi strumenti. Pronti a cominciare.
-comincia lo spettacolo…- sentii sussurrare da Vale.
Uoooooooooo.